Truffe online attenti ai prestatori di denaro


In rete girano annunci che offrono prestiti e ovviamente anche su Facebook non ci facciamo mancare niente, ci sono molti profili gestiti da persone  che promettono soldi/prestiti a tassi bassissimi.

Ho trovato infatti alcuni profili con  nome "prestatore privato", così ho fatto una ricerca e ho trovato  anche siti di annunci dove offrivano denaro


Ecco gli screen,  ma è solo una piccola parte dei risultati







Ho deciso poi di contattare uno di loro e ho chiesto come fare per avere un prestito, in breve tempo è arrivata la risposta.


"Ben ricevuto la vostra mail e tengo a dirvi che sono un prestatore particolare privare io lavoro con la BANCA B.O.A del BENIN, io mi impegno a voi accordate questo prestito, se siete pronto ad ottenere questo prestito da un lato, io sono vicino a voi aiutate.

 Pagherete il vostro primo rimborso dopo 3 mesi, ed ad ogni 05 fine del mese vi pagherà la vostra mensilità."





Come potete vedere dallo screen  chiedono molti dati personali ed è evidente che è stato usato il traduttore, ho analizzato l'intestazione della mail e l'IP punta in America





Quindi  voi inviate i dati richiesti  e loro entro 48 ore trasferiscono il denaro sul vostro conto. Certo.


 Adesso vi chiederete "dov'è la truffa",  ve lo spiego in breve.

Dopo che ho mandato i dati (chiaramente erano dati non veri, non avrei rischiato tanto) dicono che hanno fatto i dovuti controlli e sono disposti a darmi i soldi, perché sono un ottimo "cliente",  solo che la persona con i dati che ho inventato non esiste,  arriva l'ultima risposta con le condizioni ,  allegano un documento da firmare  e praticamente il prestito sarà sul  conto, ma solo dopo aver inviato a loro una cifra di 150 euro, servono per le spese della banca.

In conclusione, non raccolgono dati per altri scopi, ma chiedono piccole somme per un  prestito che non vi arriverà mai, diffidate da queste persone e non inviate MAI i vostri dati, piuttosto rivolgetevi ad aziende serie e conosciute.


Ho inviato una denuncia alla GdF per frode informatica  , se trovate altri profili del genere non esitate a denunciare il tutto.

Per segnalazioni di frodi informatiche e tecnologiche, scrivi a:  sos@gat.gdf.it 

COMMENTA

Nome

BUFALA,2,FACEBOOK,20,FAIL,1,FAKE,24,JULIAN MYERS,3,LE IENE,1,METEO,1,NATURE,1,POLITICA,1,PRIMO PIANO,8,SESSO ONLINE,1,SMARTPHONE,2,TECNOLOGIA,1,TRADUZIONI,1,TRUCCHI PC,1,TRUFFE,15,VACANZE,1,VIDEO,58,VIP SCREEN,6,VIRUS,3,
ltr
item
TOP SCREEN: Truffe online attenti ai prestatori di denaro
Truffe online attenti ai prestatori di denaro
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhe5gonVWpHVX3imBYTHcy3rioiAUC_jyJThS5yRw6v-qmkaMClKqFkAMzcjPRqCCHmb_Y1llL8kEg4hHlns0UHZVsCKmq0vGXRdKLYgUpk6zJgDTEIKA-6P2PTRBWojBrstVlHA2XAH-mH/s640/970947_545723568817827_1374638694_n.jpg
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhe5gonVWpHVX3imBYTHcy3rioiAUC_jyJThS5yRw6v-qmkaMClKqFkAMzcjPRqCCHmb_Y1llL8kEg4hHlns0UHZVsCKmq0vGXRdKLYgUpk6zJgDTEIKA-6P2PTRBWojBrstVlHA2XAH-mH/s72-c/970947_545723568817827_1374638694_n.jpg
TOP SCREEN
http://top-screen.blogspot.com/2013/07/truffe-online-attenti-ai-prestatori-di.html
http://top-screen.blogspot.com/
http://top-screen.blogspot.com/
http://top-screen.blogspot.com/2013/07/truffe-online-attenti-ai-prestatori-di.html
true
7599282271067166529
UTF-8
Loaded All Posts Not found any posts VEDI TUTTO Leggi tutto... Reply Cancel reply Delete By Home PAGES POSTS View All Articoli correlati LABEL ARCHIVE CERCA ALL POSTS Not found any post match with your request Back Home Sunday Monday Tuesday Wednesday Thursday Friday Saturday Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat Gennaio Febraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre Gen Feb Mar Apr Maggio Jun Lug Ago Set Ott Nov Dic just now 1 minute fa $$1$$ minutes ago 1 hour fa $$1$$ hours ago Yesterday $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago more than 5 weeks fa Followers Follow THIS CONTENT IS PREMIUM Please share to unlock Copy All Code Select All Code All codes were copied to your clipboard Can not copy the codes / texts, please press [CTRL]+[C] (or CMD+C with Mac) to copy