Facebook : Se mi sei simpatico ti riattivo il profilo.

Dal titolo ironico andiamo a riassumere quello che succede su facebook il famoso socialnetwork che crede ormai di avere potere di vita o di morte su qualsiasi utente. Utenti che veri o falsi che siano:  portano profitto a palo alto sede centrale di facebook, il quale oggi grazie a noi ,e alla pubblicità che ci viene pompata tutti i giorni sui nostri profili si è potuto permettere di sborsare 19 miliardi di dollari per acquistare whatsapp.

Ma perchè il titolo se mi sei simpatico ti riattivo il profilo?

Sembra che funzioni proprio cosi, facebook conta più di un miliardo di utenti i quali vengono gestiti da terzi con il compito di rimuovere contenuti che violano le normative del socialnetwork, e autorizzati a richiedere documenti per verificare le identità degli stessi utenti.

Documenti che secondo facebook una volta visionati vengono distrutti. CI FIDIAMO SULLA PAROLA

A molti sarà capitato di ritrovarsi il profilo bloccato, facebook inizialmente chiede un numero per autenticare il profilo, ora mi chiedo come fa facebook tramite un numero a verificare che io mi chiamo effettivamente MARIO ROSSI?

E infatti se lo chiedono pure loro perchè il numero poi non basta più, se per vostra sfortuna il vostro profilo viene segnalato, a facebook non basta più il numero ma vuole anche un documento che attesta che quel profilo sia realmente gestito da MARIO ROSSI e non pinco pallino, perchè se non lo sai Tutti su facebook devono fornire i propri nomi e cognomi reali e le date di nascita devono essere quelle effettive riportate sul documento in modo che ogni utente sappia con chi si sta connettendo.

Quindi perchè vuoi il mio numero allora?

E quello che e successo a una ragazza che per privacy non riporteremo il suo vero nome ma la chiameremo MARIA ROSSI.

Maria rossi navigava tanto tranquillamente con il suo bel profilo autenticato con numero e anche un documento richiesto da facebook per verificare l'identità. Documento accettato profilo riattivato con una mail di scuse da parte di facebook.

Grazie per aver verificato la tua identità.
>
> Un'analisi più approfondita ha rivelato che il tuo account è stato sospeso
> per sbaglio. Mi scuso per l'inconveniente. Ora dovresti essere in grado di
> accedere. Se riscontri altri problemi nell'accedere al tuo account, ti
> prego di farmelo sapere.

USER OPERATION ( CARLA )


Fino a qui tutto bene.
Un mese dopo succede che il profilo di MARIA ROSSI non funziona più come si deve, Maria tenta di accedere ma il suo profilo sembra inesistente , può visualizzare la home, i messaggi ma non il suo profilo, cosi inoltra una segnalazione a facebook per risolvere il problema, risponde alla segnalazione l'operatrice CARLA la quale chiede un documento per ripristinare il profilo, che ricordiamo gia autenticato in precedenza dalla stessa  ( CARLA

Qui inizia il calvario di Maria.

Maria risponde allegando il documento e spiegando i problemi del suo account.

CARLA RISPONDE SEMPLICEMENTE : Non siamo in grado di aiutarti sulla base del documento di identità che hai fornito. Facebook richiede a tutti di usare i propri nomi e cognomi reali. È importante notare, inoltre, che l'uso di documenti di identità falsi è vietato dalla legge.

Cosi Maria risponde ancora allegando di nuovo il documento e facendo notare a CARLA che quel documento e reale e che in precedenza era stato gia accettato dalla stessa CARLA.

A SUA VOLTA RISPONDE DI NUOVO CARLA : Tutti su facebook devono fornire i propri nomi e cognomi reali e le date di nascita devono essere quelle effettive riportate sul documento in modo che ogni utente sappia con chi si sta connettendo.

Sembra quindi che questo profilo di MARIA ROSSI sia falso, ma il profilo e online, non utilizzabile ma cmq visibile. Mah mi chiedo ma se e falso perche non lo chiudi?

Maria stressata e un po alterata risponde allegando questa volta la patente per verificare l'identità.

Ma CARLA non ne vuole sapere ,  si oppone e risponde in tempo reale  con la solita e-mail automatica tutti su facebook devono usare i nomi reali bla bla bla.

Cosi Maria gli risponde con toni accesi non allegando nulla questa volta, e gli fa notare che si sbaglia il suo e un documento reale, oltre la carta di identità ti ho spedito anche la patente cosa vuoi di più il mio DNA?

CARLA risponde anche questa volta con la solita mail automatica.

A questo punto a Maria non interessa più riavere il profilo e chiede all'operatrice CARLA DI CHIUDERE IL SUO PROFILO DEFINITIVAMENTE PERCHE RITENUTO FALSO DALLA STESSA CARLA ( operatrice facebook ) e ci allega per correttezza anche il suo nuovo profilo creato temporaneamente in attesa di riavere quello originale.

CARLA RISPONDE CHE OGNI UTENTE PUO DECIDERE DA SE SE CHIUDERE UN PROFILO ALLEGANDO L'URL PER LA CHIUSURA DEL PROFILO.

A questo punto qualcosa non torna, CARLA operatrice facebook incaricata a chiudere profili falsi e rimuovere contenuti offensivi sul social network ritiene i profili di MARIA falsi ma non li chiude , come mai? MISTERO. Gli starà antipatica per i modi? Chi lo sa. Oggi martedi 25 febraio 2014 i profili di MARIA sono ancora online in attesa che CARLA RISPONDA ALLA NUOVA MAIL DOVE SI CHIEDE LA CHIUSURA IMMEDIATA DEI PROFILI IN QUESTIONE, E CHE DEVE FARLO LEI VISTO CHE E LEI QUELLA CHE METTE IN DISCUSSIONE L'IDENTITA' DEL PROFILO.

Conclusione , quando una persona decide di iscriversi a facebook trovera il modulo di iscrizione dove si richiede Nome Cognome, età e una mail. Non troverete scritto da nessuna parte che su facebook e richiesto un numero di telefono,  o un documento, dovete spulciare il centro assistenza per trovare qualcosa. Non sarebbe opportuno e leale invece avvisare l'utente all'atto dell'iscrizione che facebook può richiedere documenti personali? Ma sopratutto specificare che questi vengono accettati a discrezione dell'operatrice come in questo caso? Noi comuni mortali dobbiamo fidarci sulla parola che facebook
eliminarà i documenti una volta visionati, ma a noi chi ci assicura che CARLA sia CARLA in realtà? In mano a chi finiscono i nostri documenti? Se vi ritrovate nella stessa situazione prima di spedire un vostro documento personale a una perfetta sconosciuta richiedete prima il suo cosi siamo sicuri entrambi. Questo fino a quando facebook non specificherà chiaramente all'atto dell'iscrizione i requisiti necessari.


Prima bastava la mail poi il numero, ora il documento, vuoi vedere che a breve facebook richiederà il DNA di tutti?
Nome

BUFALA,2,FACEBOOK,20,FAIL,1,FAKE,24,JULIAN MYERS,3,LE IENE,1,METEO,1,NATURE,1,POLITICA,1,PRIMO PIANO,8,SESSO ONLINE,1,SMARTPHONE,2,TECNOLOGIA,1,TRADUZIONI,1,TRUCCHI PC,1,TRUFFE,15,VACANZE,1,VIDEO,58,VIP SCREEN,6,VIRUS,3,
ltr
item
TOP SCREEN: Facebook : Se mi sei simpatico ti riattivo il profilo.
Facebook : Se mi sei simpatico ti riattivo il profilo.
http://4.bp.blogspot.com/-v2jw6TaLnFo/Uwzzht9eziI/AAAAAAAAEOA/zWJvWkiMQbE/s1600/facebook.jpg
http://4.bp.blogspot.com/-v2jw6TaLnFo/Uwzzht9eziI/AAAAAAAAEOA/zWJvWkiMQbE/s72-c/facebook.jpg
TOP SCREEN
http://top-screen.blogspot.com/2014/02/facebook-se-mi-sei-simpatico-ti.html
http://top-screen.blogspot.com/
http://top-screen.blogspot.com/
http://top-screen.blogspot.com/2014/02/facebook-se-mi-sei-simpatico-ti.html
true
7599282271067166529
UTF-8
Loaded All Posts Not found any posts VEDI TUTTO Leggi tutto... Reply Cancel reply Delete By Home PAGES POSTS View All Articoli correlati LABEL ARCHIVE CERCA ALL POSTS Not found any post match with your request Back Home Sunday Monday Tuesday Wednesday Thursday Friday Saturday Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat Gennaio Febraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre Gen Feb Mar Apr Maggio Jun Lug Ago Set Ott Nov Dic just now 1 minute fa $$1$$ minutes ago 1 hour fa $$1$$ hours ago Yesterday $$1$$ days ago $$1$$ weeks ago more than 5 weeks fa Followers Follow THIS CONTENT IS PREMIUM Please share to unlock Copy All Code Select All Code All codes were copied to your clipboard Can not copy the codes / texts, please press [CTRL]+[C] (or CMD+C with Mac) to copy